Il salone del Mobile 2015

Logo salone del Mobile 2015

Anche quest’anno il Salone Internazionale del Mobile sta arrivando; un evento che non puoi assolutamente perderti. Se non lo conosci, allora devi assolutamente rimediare.

Logo salone del Mobile 2015

 

Il Salone Internazionale del Mobile è un evento fondamentale, che viene tenuto ogni anno a Milano, per chiunque sia interessato al settore del design e dell’arredamento. Ti fornisco alcuni numeri, della scorsa edizione del 2014, giusto per farti un’idea della portata di questo evento:

– Oltre 1.300 espositori;

– Un flusso di oltre 310 mila visitatori nell’arco di 6 giorni;

– Più di 5.600 giornalisti presenti.

Ormai il Salone del Mobile è diventato un evento fisso, essendo questa già la sua 54° edizione. Nato nel 1961 per promuovere, a livello internazionale, il mondo dell’arredamento italiano grazie ad una piccola schiera di mobilieri, si è poi espanso nel corso degli anni diventando uno dei più importanti eventi a livello mondiale di questo settore. L’evento non si è ingrandito solo numericamente, ma anche qualitativamente affiancandosi al SaloneSatellite (uno spazio dedicato ai giovani talenti e future promesse del design) e al Salone del Complemento d’Arredo. Quest’anno (come tutti gli anni dispari) inoltre viene accompagnato anche da spazi espositivi dedicati all’arredo da ufficio (SaloneUfficio) e al mondo dell’ illuminazione sia da interni che da esterni (EuroLuce).

Da quest’anno poi potrai anche usufruire di un app gratuita, su Iphone e Ipad, per poterti orientare al meglio tra i vari espositori e per non perderti nessun evento. La puoi trovare sull’Itunes Store.

Il Salone del Mobile è importante anche per Superfici Evolutive, perché al giorno d’oggi un pavimento continuo senza fughe (come è la resina) è la scelta preferita per il professionista e amante del design (come te) che vuole abbinare dei mobili moderni con una superficie resistente e vivace al tempo stesso. Abbiamo infatti ricevuto tantissimi inviti per questa edizione da molti dei nostri partner, e questo non fa altro che ricordarci quanto la resina, e le nostre soluzioni innovative, siano diventate fondamentali in questo settore.

Ti ricordo prima di lasciarti che il Salone del Mobile 2015 si terrà dal 14 al 19 Aprile, presso Milano Fiera. Non puoi perdertelo!

 

 

 

 

Commenti Facebook